News ed eventi

Cartoon heroes

“Al Cassero... è Natale” presenta  

CARTOON HEROES

Le originali, leggendarie, storiche voci

degli eroi della nostra fantasia, insieme, dal vivo!
 
Sabato 10 dicembre alle 21.00 
Teatro Moderno, via Tripoli 33 - Grosseto

  

Sabato 10 dicembre alle 21.00 presso il Teatro Moderno di Grosseto (via Tripoli 33) arrivano Ufo Robot e i Griffin, Ken il guerriero e Gumball, Candy Candy e l'Ape Maia, grazie allo show dei “Cartoon Heroes”: una super-band composta dai cantanti storici e dagli autori originali delle più belle sigle televisive, affiancati da alcuni dei più celebri doppiatori italiani. Un ensemble di oltre 20 artisti che contemporaneamente sullo stesso palco celebrano in musica i cartoni animati dagli anni '70 ad oggi, per la gioia dei bambini di ogni età!

CHI SONO I CARTOON HEROES?

Sono gli autori e gli interpreti di sigle TV senza tempo e colonne sonore indimenticabili, musicisti del calibro di:

- Vince Tempera compositore e arrangiatore (Goldrake, Capitan Harlock, Daitarn3, Anna dai capelli rossi)
- Douglas Meakin vocalist dei Superobots e dei Rocking Horse (Candy Candy, Sampei, Jeeg robot, Il Grande Mazinga)
- Raggi Fotonici, al secolo Mirko Fabbreschi, Laura Salamone e Dario Sgrò (Digimon, Fairy Tail, Scooby Doo, Gumball)
- Patrizia Tapparelli voce del Galaxy Group e storico membro dei Pandemonium (Piccola Lulù, Bim Bum Bam)
- Mauro Goldsand leader dei Mostriciattoli (Carletto principe dei mostri, Chobin)
- Maura e Manuela Cenciarelli del coro de “I Nostri Figli” (l'Ape Magà, Belle e Sebastien)
- Claudio Maioli alias Spectra (Ken il guerriero)


Al loro fianco doppiatori leggendari come:

- Fabrizio Mazzotta (Puffo Tontolone, Krusty il clown nei Simpson, Eros in Pollon)
- Mino Caprio (Peter Griffin, Kermit la rana, C-3PO in Star Wars)
- Gabriele Lopez (Leonard in The Big Bang Theory e voce italiana di Justin Timberlake)
 
Ma anche, tra le altre, le voci di personaggi amatissimi come Meg Griffin, la Principessa Jasmin di Aladdin, Gumball e Darwin, Lupo Alberto, Arthur Weasley di Harry Potter!
 
In questa speciale occasione agli artisti sul palco si affiancheranno Irene Olivelli, Francesco Pisani e Giulio Ramacciotti, docenti del comparto Young di CMM Musica Moderna, e il piccolo coro CMM Kids. La regia è affidata a Francesca Migneco.

IL PRE-SHOW e la presentazione del libro “Cartoon Heroes – 40 anni di Sigle TV”


Lo spettacolo sarà anticipato nel pomeriggio, presso il Cassero senese alle ore 15:30, da uno speciale incontro tra musica e aneddoti con i protagonisti dello show che, con l'occasione, presenteranno anche il libro “Cartoon Heroes – 40 anni di Sigle TV” edito da KappaLab (2022).
Il collettivo dei Cartoon Heroes da oltre un decennio si riunisce eccezionalmente una volta l'anno e questa volta ha scelto di farlo a Grosseto, nell'ambito dell'iniziativa “Al Cassero... è Natale!” - l’evento promosso ed organizzato dall'Istituzione “Le Mura” del Comune di Grosseto e dalla Compagnia "Francesca Selva" che a dicembre trasformerà il Baluardo Fortezza delle Mura Medicee di Grosseto nel magico Villaggio di Babbo Natale. 

PRENOTA IL TUO BIGLIETTO

Per prenotazioni e informazioni puoi chiamare ai seguenti numeri 0564/488083-084-946 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00  - oppure scrivere una mail a lemura@comune.grosseto.it

Prezzo del biglietto:
- 10 euro (ordinario)
- 8 euro per chi è già in possesso di un biglietto di “Al Cassero... è Natale!” acquistato sia per il 10 dicembre che per un qualsiasi altro giorno. 

I PARTNERS

Evento organizzato da Istituzione Le Mura, con il patrocinio del Comune di Grosseto, in collaborazione con Conad, Cartoon Village, Comix Cafè, CMM e in media-partnership con RadioAnimati, Spazio Sigle, Iunior TV, SuperSix, G.A.M.

Responsabile Comunicazione Istituzione Le Mura

Natascia Maesi - 335 1979414 - natascia.maesi@gmail.com

 
Ufficio Stampa CARTOON HEROES

Manuela Cenciarelli – 333 8201447manuela.cenciarelli@gmail.com

Google Analytics

Google Analytics è un servizio utilizzato sul nostro sito Web che tiene traccia, segnala il traffico e misura il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti del nostro sito Web per consentirci di migliorarlo e fornire servizi migliori.

Facebook

Il nostro sito Web ti consente di apprezzare o condividere i suoi contenuti sul social network Facebook. Attivandolo e utilizzandolo, si accetta l'informativa sulla privacy di Facebook: https://www.facebook.com/policy/cookies/

Twitter

I tweet integrati e i servizi di condivisione di Twitter sono utilizzati sul nostro sito Web. Accettando e utilizzando questi, si accetta l'informativa sulla privacy di Twitter: https://help.twitter.com/it/rules-and-policies/twitter-cookies